Osteopatia Adolescenza

Adolescenza

local_hospital
La scoliosi in adolescenza può essere trattata anche dall'osteopata. Il Metodo Solère fornisce una chiave di lettura ed un trattamento differente, eventualmente a complemento della rieducazione

Un fisico giovane ed in crescita per fortuna soffre meno spesso di dolori muscolo-scheletrici, ma quando questi insorgono l’osteopatia ed il Metodo Solère possono essere un supporto fondamentale.

Il riferimento è per i comuni dolori collegati alla crescita, a quelli riconducibili alle varie attività sportive che spesso e giustamente accompagnano le giornate di un/una giovane, oppure ad un problema controverso come il comune mal di testa, presente anche negli adolescenti. Se dopo le visite mediche del caso non risulta nessuna patologia rilevante che giustifichi la cefalea,  questa è un altro possibile campo di intervento dell’osteopata.

Per ogni genitore è importante sapere che la cura di questi disturbi, su un fisico in crescita e con alcune sue fragilità, deve essere obbligatoriamente modulata sulle caratteristiche fisiche del piccolo Paziente: senza nessuna manipolazione forzata e rispettando la fisiologia. Sono caratteristiche che non limitano l’azione terapeutica, ma permettono di agire senza rischi in maniera precisa ed efficace, sulle effettive necessità cliniche. Per ottenere un rapido riscontro terapeutico.

 

La scoliosi nella adolescenza

Vuoi prendere un appuntamento con il dottor Danilo Casali?